L'OROSCOPO DI FRED

Prepariamoci: ci aspetta una settimana di fuoco. Già da lunedì, si inizia con un cambio di vibe: Marte entra in Sagittario e Mercurio entra in Capricorno, e quando due pianeti fanno il loro ingresso in un nuovo segno consecutivamente il regime cambia sotto molti aspetti.

Tra martedì e mercoledì la Luna congiunta a Urano parla di sorprese inaspettate e colpi di scena, ma da giovedì inizia un meraviglioso rapporto con Venere a quietare gli animi e cercare un senso di comfort e coccola.


Per approfittare di questa settimana: lasciati sorprendere dalla novità, guarda il mondo con uno sguardo aperto e in grado di sorprendersi.

Da ripetersi ad alta voce questa settimana: «Accolgo il cambiamento»



Ariete

Inizio settimana da rimboccarsi le maniche – con Mercurio che entra in Capricorno la tua testa è molto sul lavoro, al punto che potresti essere proprio tu a portare nuovi spunti e approcci. In questa fase sarai motivato da nuove prospettive, con Marte in Sagittario non escluderei - se fossi in te - di tornare un po' sui libri e approfondire qualcosa di nuovo. Gli spostamenti a lungo raggio potrebbero diventare un po' turbolenti, ma niente che tu non possa gestire. Con la Luna Piena in Gemelli fai chiarezza e metti un punto in quei progetti che alla fine non si sono evoluti come pensavi. Penso ad esempio a quei propositi nati con un intento ottimo, ma che poi, a suon di compromessi, si sono trasformati in qualcosa che non ti rappresenta più. Ecco, lascia andare e non attaccarti morbosamente a qualcosa solo per il gusto di volerla portare a termine – anche perché con Venere retrograda dovrai rivedere le priorità rispetto le tue ambizioni.



Toro

Ti ricordi quel discorso che facevamo durante l'Eclissi sull'improvvisa realizzazione della necessità di investire per il tuo futuro?

A inizio settimana, con l'ingresso di Marte in Sagittario, si apre un periodo di spinta in cui prendi davvero posizione rispetto la tua intenzione di fare degli investimenti seri. Non ti nego che potrebbero esserci delle diatribe, soprattutto se sono coinvolte altre persone in questo progetto. Intanto, però, Mercurio passa in Capricorno e la comunicazione si fa più chiara e metodica, mentre individui nuovi percorsi per sviluppare la tua conoscenza in nuovi ambiti.

Con la Luna Piena in Gemelli sarà il momento di individuare quali delle tue risorse personali devi mettere a disposizione per realizzare il tuo progetto. È una settimana molto girl boss delle finanze, ma penso - alla fine - potenzialmente soddisfacente.



Gemelli

Con l'Eclissi sono cambiati i pesi tra te e gli altri – e con il passaggio di Marte in Sagittario arriva il momento della resa dei conti. Puoi affrontare a testa alta tutte quelle dinamiche relazionali ancora da chiarire – se sarà il caso di trovare un punto di incontro o tagliare corto lo decidi tu. Devo dire che con Mercurio in Capricorno sei molto più propenso alla cooperazione se impostata seriamente e con attenzione ai limiti reciproci.

Questo sabato, comunque, puoi tirare un sospiro di sollievo – la Luna Piena nel tuo segno rappresenta il momento in cui lasciar andare tutta la tensione che ti ha fatto crescere quest'anno per accogliere questa nuova versione di te. Prenditela con calma e ammira tutta la strada che hai fatto.



Cancro

Ora che ti stai concentrando per davvero sulla tua quotidianità, il passaggio di Marte in Sagittario è un'ulteriore spinta verso la cura di te, che probabilmente implicherà anche mettere dei punti fermi con gli altri e spiegare le tue nuove necessità. Non viverla necessariamente come un conflitto, ma un ulteriore passo verso il tuo benessere e il rispetto per te stesso.

Sarà molto importante capire come stai nel prossimo mese, in cui le relazioni sembrano essere per te una tematica molto urgente. Ti chiedo un favore: usa questo tempo per ragionare sui tuoi bisogni, su cosa cerchi in una relazione, non su cosa si aspettano gli altri da te.

Con la Luna Piena in Gemelli puoi lasciar andare quei meccanismi mentali dannosi per il tuo benessere, quei pensieri limitanti che non ti aiutano ad approcciarti alla quotidianità con un'attitudine costruttiva.



Leone

Se a inizio mese ritrovare il senso di stimolo e passione è stato un po' un parto, ora che Marte entra in Sagittario si aprono un paio di mesi in cui dedicarti con forza ed energia a questi nuovi hobby, progetti, idee. Nel frattempo Mercurio passerà sul tuo settore della routine, aiutandoti nell'organizzazione del tuo tempo ed energie per questa dolce impresa di sviluppo del piacere e del divertimento. Con la Luna Piena in Gemelli riconosci quali amicizie non possono più far parte del tuo percorso. Non è solo una questione di divergenze, hai nuovi bisogni e necessità che devono essere stimolati da persone con la giusta mentalità.



Vergine

Con l'Eclissi abbiamo individuato il peso che ha la nostra famiglia nel nostro sviluppo, riconoscendo punti di forza e problematiche. Ecco, ora che Marte entra in Sagittario è il momento di affrontare quelle tematiche di petto. C'è in generale una grande attività in casa, persone che vanno, vengono o ti fanno notare certe cose, ed è richiesta energia e presenza mentale. Peccato che la tua mente sia altrove ora che Mercurio è in Capricorno: sei diviso tra piacere e dovere, già ti vedo pensare a quello che dovresti fare anche quando provi a concederti del tempo per te. Nelle prossime settimane dovrai imparare a tenere in equilibrio questi ambiti.

Con la Luna Piena in Gemelli metti un punto a quei progetti ormai incagliati, o a delle dinamiche lavorative poco stimolanti. Ti servono nuovi stimoli in questo momento, quindi lascia andare ciò che non ti soddisfa e trova tempo per altro.



Bilancia

Stai lavorando molto sul tuo modo di esprimerti e comunicare da inizio mese, ma dall'ingresso di Marte in Sagittario sembrano esserci un po' di incomprensioni. Per capire come ottimizzare al meglio la comunicazione guardiamo il pianeta incaricato: Mercurio sta entrando nel tuo settore della casa, della famiglia e delle origini. Forse provando prima di tutto a parlare con le persone più intime e vicine si trova una soluzione a questo stallo!

Sul finire della settimana, con la Luna Piena in Gemelli di sabato è il momento di chiudere un percorso di istruzione che ormai ti ha insegnato tutto quel che poteva. Cerca nuovi stimoli e orizzonti di conoscenza per aprirti a nuove occasioni.



Scorpione

A inizio settimana Mercurio entra in Capricorno e con lui c'è un ritrovato senso di eloquenza, capacità di discernere le informazioni più importanti da quelle non essenziali, attenzione ai dettagli nel tuo modo di porti e comunicare, capacità di analisi e desiderio di imparare. Sarà lì per un mesetto, durante il quale delle valutazioni attente sulle informazioni e su quanto ancora puoi imparare sarà sicuramente essenziale!

Sabato, con la Luna Piena in Gemelli puoi saldare un debito o sistemare una situazione finanziaria irrisolta. Non hai ancora avuto modo di ripagare un favore ricevuto? Fallo ora, così da poterti concentrare davvero sui tuoi strumenti e finanze con il passaggio di Marte in Sagittario nei prossimi mesi – potrebbero esserci un po' di alti e bassi, ma sarà tutto utile a trovare eventualmente nuove fonti di guadagno.



Sagittario

Si apre un periodo forse un po' irrequieto, ma con una mente da business man, in grado di ottimizzare i propri risparmi. L'arrivo di Marte sul tuo segno sicuramente racconta di un grande desiderio di mettersi in moto – una sete di azione e dinamismo che però deve trovare un giusto output (che sia l'attività fisica, o un effettivo sfogo e scontro) per non risultare in inutile agitazione.

Con Luna Piena in Gemelli è il momento di chiudere un grosso capitolo nell'ambito relazionale: magari vorrà dire lasciarti alle spalle vecchie idee sulle relazioni, o forse chiudere alcune dinamiche che iniziavano a starti un po' strette, per mettere te stesso al primo posto e chiarire la tua posizione.



Capricorno

Da questa settimana Mercurio arriva sul tuo segno, bello! Vediamo una ritrovata chiarezza mentale e capacità di mettere in ordine idee, informazioni, progetti. È più semplice spostarsi, comunicare con gli altri, creare punti di incontro, ma anche esprimere con chiarezza il proprio pensiero. Apparentemente, nella testa va tutto bene, ma credo ti resti ancora un po' di lavoro da fare per raggiungere un vero benessere psicologico.

Ad esempio, con la Luna Piena in Gemelli prova a sistemare quelle dinamiche rimaste irrisolte con i colleghi in modo da stabilire una routine più equilibrata. Fatto questo, puoi provare ad aggiungere nuovi stimoli alla tua quotidianità, in modo da sedare eventuali frustrazioni mentali che potresti incontrare mentre Marte è in Sagittario.



Acquario

Se durante l'Eclissi di inizio mese hai forse capito a che tipo di gruppo vuoi appartenere, per quali cause lottare o, più semplicemente, quali sono le amicizie di cui vuoi circondarti, ora che Marte entra in Sagittario è il momento dei chiarimenti e delle discussioni. Potresti aver bisogno di prendere con forza una posizione su alcune dinamiche tra le tue amicizie e schierarti.

Questo processo potrebbe accompagnare il desiderio di lasciarti alle spalle dei progetti personali che credi non ti rispecchino più durante la Luna Piena in Gemelli. Semplicemente perché hai bisogno di un approccio minimale in questo periodo, tieniti solo quello che effettivamente ti rappresenta.



Pesci

Con l'ingresso di Mercurio in Capricorno a inizio settimana si apre un mese di chiacchiere con gli amici: quello diventa un ambito di particolare interesse, dal quale puoi sicuramente imparare molto. Sarà scenario di molte riflessioni, il tutti i sensi possibili.




Con la Luna Piena in Gemelli puoi risolvere alcune dinamiche familiari che stavano occupando troppo i pensieri – trova un senso di chiusura con le persone che abitano intorno a te. Questa Luna può rappresentare anche la risoluzione di alcune problematiche in casa (non so, un tubo rotto? Non si aggiusta da solo ma possiamo risolverlo!) e, tolte queste preoccupazioni, risulta anche più semplice concentrarti davvero sullo sviluppo delle tue ambizioni. Hai individuato il punto che vuoi raggiungere durante l'ultima Eclissi e, con il passaggio di Marte in Sagittario, diventa il momento di sfoderare gli artigli per realizzarlo. Potresti aver bisogno di essere un po' più assertivo sul lavoro nel prossimo mese, ma ti sarà utile.

4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti