L'OROSCOPO DI FRED

L'oroscopo della settimana dal 6 al 12 dicembre segno per segno


Ariete

Quante idee possono arrivare quando rallenti e ti guardi dentro? Capisco che a inizio settimana ti trovi un po' strattonato tra lavoro e amicizie, magari c'è un progetto che hai tenuto per te finora e finalmente scegli di raccontarlo agli altri. La tua testa è molto lì, alla ricerca di supporto per capire con gli altri come puoi dare forma a questo sogno.

Il gioco di squadra ti viene utile, ma prova nel weekend a dedicare qualche momento alla meditazione, o semplicemente a rallentare. Alle volte la cosa migliore che possiamo fare è smettere di spingere e guardare se abbiamo dei blocchi dentro di noi – altrimenti il rischio è di sabotarsi da soli.


Toro

A inizio settimana chiarire un fraintendimento può risultare in un punto di svolta per la tua evoluzione personale. Mi sembra una situazione in cui hai la sensazione che ci sia qualcosa che gli altri devono dirti, quindi porti avanti le tue ricerche. La strada più veloce è sicuramente parlare chiaro. In generale c'è per te una tensione personale verso la conoscenza: vuoi sapere di più su di te, sugli altri, sul mondo e scavando puoi trovare terra, cocci, bottiglie sparse – armi che ti aiutano a sviluppare i tuoi sogni. Spero che questa metafora funzioni per te, il punto è sviluppare un po' di inventiva e usare quel che le persone ti rivelano a tuo favore.

Nel weekend passa un po' di tempo con gli amici – ritrova un senso di unione con gli altri.


Gemelli

Nei primi giorni della settimana potresti venire a conoscenza di alcune informazioni che ti portano a rivalutare le persone che hai scelto di tenerti in squadra, niente di radicale ma sembra necessario tornare sui libri e fare delle nuove valutazioni. Il tuo amico Mercurio a metà settimana rischia di essere un po' offuscato – forse vorresti parlare chiaro con gli altri, impostare nuove collaborazioni, ma ti senti confuso rispetto al pitch. Facciamo un passo indietro: cosa vuoi realizzare? Ripetitelo allo specchio se ti aiuta.

Nel weekend lasciati fluire nuove idee e sogni per il futuro – immaginati in nuovi contesti. Prova a fare una vision board, se ti stuzzica l'idea.


Cancro

Conoscere una persona vuol dire anche esplorarne le parti più profonde e nascoste – anche se questo processo cambia l'idea che ci eravamo fatti o scombussola il nostro quotidiano. Nella prima parte della settimana puoi avere un approccio costruttivo alle dinamiche interpersonali, ti metti all'ascolto ed elabori con loro.

Nel weekend, comunque, concediti uno sguardo fuori dalla finestra: guarda verso territori e prospettive inesplorate, per non rimanere incastrato in un loop di cose già conosciute. Spostare il focus ci aiuta a uscire da un punto di vista soggettivo.


Leone

Mi sembra che a inizio settimana tu stia prendendo molto sul serio quello che ti dicono gli altri – e ci sta, lo capisco, pretendi serietà dalle persone perché tu ne stai impiegando altrettanta nel costruire rapporti stabili. Datti comunque il tempo di rivedere i tuoi spazi, prenderti cura di te, dare il giusto peso al tuo benessere – anche perché hai voglia di esprimerti e raccontarti, ma le parole non possono uscire come dovrebbero se cerchiamo di farle rientrare in un canone imposto dagli altri.

Se tieni in equilibrio queste priorità, nel weekend potrebbe essere bellissimo condividere il tempo e lo spazio con gli altri.


Vergine

Capita di non essere capiti, soprattutto in quei momenti in cui abbiamo una gran confusione dentro e intorno. A inizio settimana è un po' così: magari c'era qualcosa che volevi davvero che uscisse nel migliore dei modi possibili, ma non viene recepito a dovere. Concentrati sul ristabilire un ordine nella tua quotidianità per ora, dagli senso così, in modo che almeno dentro di te ci sia chiarezza. Nel weekend concediti a delle conversazioni a cuore aperto, intimità e raccoglimento – falli venire vicino.


Bilancia

Sembra ci siano delle dinamiche sommesse che sono state nascoste per lungo tempo che stanno venendo a galla nella tua vita privata. Naturalmente questo ci porta a sentirci come se stessimo perdendo il controllo o un po' di autosufficienza, ma puoi decidere di approcciarti seriamente a un progetto nel corso di questa settimana e trovare un senso di struttura e coerenza lì dentro. Sposta il focus per ora.

Nel weekend prenditi cura di te, usa quei giorni per concentrarti sulle piccole cose belle della vita e rilassati.


Scorpione

Questo inizio settimana non pentirti di aver detto quella parola di troppo – d'altronde capita, e quando capita spesso sottintende qualcosa che stavamo trattenendo. Un desiderio di reagire, un sassolino nella scarpa, un desiderio di affermarsi e farsi valere sono tutte opzioni ugualmente valide. Nel corso della settimana, puoi riconcentrarti sulle cose fondamentali – il senso di sicurezza, casa e stabilità per ritrovare un po' d'ordine. Riordina, anche, se ti va.

Nel weekend comunque tira fuori la tua parte creativa, esprimiti senza filtri e cerca un po' di spontaneità – disegna, canta, gioca, goditela.


Sagittario

A volte è difficile ammettere di aver bisogno di qualcosa, a maggior ragione se non ci eravamo resi conto nemmeno noi di averne bisogno. A inizio settimana un'intuizione è salvifica, forse qualcuno o qualcosa ti fa notare una necessità che non era chiara fino a quel momento e che ora puoi finalmente soddisfare. Può essere un'occasione per rivedere il modo in cui impieghi il tuo tempo e le risorse, cercando di mettere tra le priorità anche questa nuova necessità.

Esprimila e dilla chiaramente: le parole sono molto forti, danno forma al nostro mondo e sembrano anche essere un po' il tema della settimana. Soprattutto con Mercurio in rapporto con Nettuno, hai molto da dire, ma non puoi dirlo tutto in una volta. Parla piano, così che i pensieri non si accavallino.

Nel weekend torna a casa, rivivi l'intimità e riparti dall'essenziale.


Capricorno

Un inizio settimana molto serio per te, incentrato verso l'autonomia e l'autosufficienza. Vuoi camminare con le tue gambe e dimostrare di essere solido e affidabile, e ci piace perché è un'attitudine che ti aiuta ad approcciarti alle cose con consistenza. Eppure sembrano esserci delle parti di te, magari dei pensieri latenti, che stai nascondendo agli altri, forse per assicurarti che non sia scalfita questa immagine solida di te. Magari, però, tirare fuori e condividere quei pensieri potrebbe aiutarti a sentirti davvero compreso e accettato dal tuo gruppo.

Nel weekend la Luna in Pesci accompagna la tua comunicazione – cerca magari un confronto a cuore aperto per alleggerirti.


Acquario

Qualcosa di sommesso e nascosto ha bisogno di essere elaborato per mettere meglio a fuoco le tue ambizioni. Soprattutto nella prima parte della settimana, il tuo subconscio chiama e chiede un confronto (interiore) per ristabilire l'ordine delle priorità. Perché stai evitando una parte di te?

Accettare quella parte come una priorità per l'inizio della settimana è un passo interessante da fare così da arrivare al weekend con una migliore idea di quali sono gli strumenti che hai a disposizione. In alternativa potrebbe essere voglia di shopping, fai tu.


Pesci

A inizio settimana è forte la consapevolezza di aver lavorato sul proprio benessere interiore – è un anno che cerchi una quadra lì dentro e in questa fase è particolarmente evidente. Nel momento in cui c'è un ordine dentro di noi diventa anche più semplice aprirsi a nuove esperienze, esplorare, scoprire nuovi approcci. È proprio scoprendo qualcosa di diverso, però, che potrebbero iniziare a emergere alcune dinamiche tra le tue amicizie che non ti stanno tanto a genio. Sarà di grande interesse quest'ambito per tutto il prossimo mese e inizia a presentarsi proprio questa settimana.

In generale, sono giorni in cui sei un po' distratto, l'unico consiglio che posso darti è di segnarti le cose dove sai di poterle tenere d'occhio, così non ti dimentichi le consegne e i progetti da portare avanti. Nel weekend stacca la spina – è il momento in cui riconnettere con le tue emozioni.



Fonte: https://www.cosmopolitan.com/it/oroscopo/a38410745/oroscopo-della-settimana-6-12-dicembre-2021/

2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti