L'OROSCOPO DI FRED

L'oroscopo della settimana dal 29 novembre al 5 dicembre segno per segno


Ariete

A inizio settimana il focus sembra essere sul tuo ruolo con gli altri: nel desiderio di stare con qualcuno forse ci chiediamo quali compromessi diventano obbligati, generando un senso di tensione, perché l'autonomia rimane la priorità. Con l'Eclissi in Sagittario di sabato ci sarà modo di mettere tutto in prospettiva, soprattutto se nell'ultimo anno hai scelto di mettere in discussione alcune tue visioni e convinzioni.

È un momento in cui hai modo di guardare territori e prospettive inesplorate, la cosa migliore che puoi fare è cercare di sintetizzare tutto ciò che hai imparato e sviluppare una nuova filosofia di vita, più vicina alla persona che sei ora.


Toro

C'è un inizio settimana un po' turbolento, in cui è evidente il bisogno di allargare le tue prospettive per non soffermarti su ciò che già conosci. È anche probabile un mood nervosetto mercoledì – fai un paio di respiri in più e cerca di non intestardirti. L'Eclissi Solare in Sagittario nel weekend è il momento in cui rivedi i compromessi che hai dovuto accettare: quali di questi sono davvero serviti ad alleggerire dei pesi? Quali invece hanno limitato la tua crescita?

Puoi riappropriarti di ciò che è tuo se serve, ma questa riflessione è più utile se ti porta a renderti conto di quei momenti in cui ti sei sabotato da solo. Ora puoi fare dei seri passi avanti e investire su te stesso.


Gemelli

L'inizio settimana è difficile concentrarsi sui doveri – forse c'è un bisogno di passare la palla a qualcuno dopo che in tanti l'hanno passata a noi, oppure capire in che modo puoi riorganizzare la quotidianità per tenere in equilibrio gli impegni.

Voglio incoraggiarti, anche perché nel fine settimana, con l'Eclissi in Sagittario, arriva quel momento in cui tutto finalmente quadra. Hai fatto tanta strada mettendo a fuoco la persona che sei ora e lavorando sui rapporti con gli altri – alcuni sono finiti, altri si sono chiariti. Quindi, cosa è cambiato nell'ultimo anno e cosa hai imparato dalle dinamiche relazionali? Si apre ora una nuova fase in cui sei molto più cosciente di cosa hai bisogno e cosa cerchi negli altri, tienilo sempre a mente per arrivare a quelle relazioni (anche amorose) che ti fanno bene.


Cancro

Nei primi giorni di questa settimana ti invito a concentrarti sulla tua intimità, cercando di mantenere un piede saldo sulla conoscenza delle tue fondamenta per poter stare con gli altri in maniera attiva e soddisfacente. Con l'Eclissi Solare in Sagittario nel weekend raggiungi una nuova consapevolezza di quali doveri devi farti carico, e di quali invece puoi dividere con gli altri in modo da alleggerire il peso sulla tua salute fisica e mentale.

Metti a punto la tua routine, così sarà sempre una base solida su cui crescere e costruire.


Leone

Per cominciare la settimana con il piede giusto voglio invitarti a esplorare i tuoi dintorni per vedere cosa scopri di nuovo, potrebbe essere divertente. È vero che, soprattutto tra martedì e mercoledì, la casa è proprio un porto sicuro per te, un luogo dove ricaricarti, quindi coltiva quell'ambiente soprattutto nell'ottica dell'Eclissi Solare in Sagittario di sabato. Sarà un momento chiave per mettere a fuoco chi sei e il tuo modo di esprimerti: cosa ti piace? Quali sono le tue passioni?

Questa Eclissi rappresenta la conclusione dei processi che hai portato avanti riguardo l'equilibrio tra vita sociale e passioni personali, questa settimana è ora di riconoscere la tua unicità.


Vergine

A inizio settimana tutto sembra puntare verso un senso di autosufficienza: ti concentri sulle tue risorse e skill, come puoi ottimizzarle? Inizia poi a pensare a come comunicare al meglio i tuoi bisogni, forte di una maggior coscienza verso le tue capacità.

Questo processo ti porta a fine settimana, con l'Eclissi Solare in Sagittario, a renderti conto del vero significato che hanno avuto quei cambiamenti nella tua casa o famiglia nell'ultimo anno. Che tipo di equilibrio hai creato (o hai occasione di creare) tra casa e lavoro? Ripensando alla strada che hai fatto e situazioni che hai vissuto chissà che non arrivi a riconoscere il punto da cui stai ripartendo: un ritrovato senso di autonomia forse, o semplicemente la chiusura di certe dinamiche che ormai di andavano strette.


Bilancia

Lunedì e martedì sono giornate molto più emotive del solito – empatizzi con gli altri e, allo stesso tempo, le persone intorno a te leggono meglio i tuoi bisogni e sensazioni. Da questo tipo di scambio, arrivi all'Eclissi Solare in Sagittario del weekend con un desiderio di mettere a punto il modo in cui ti racconti e comunichi. Insomma, sei sempre genuinamente interessato a ciò che gli altri hanno da dire, ma quei punti di vista li usi come ispirazione o come qualcosa che schiaccia la tua espressione?

È importante per te arrivare ora a definirti al di là delle aspettative o opinioni degli altri per sviluppare la narrazione che più di rappresenta.


Scorpione

Dopo un inizio settimana a dir poco contemplativo, con un desiderio quasi nostalgico di rimettere insieme pezzi di sé guardando al passato, l'Eclissi Solare in Sagittario porta questo ragionamento verso la capacità di darti valore. Quali skill personali identifichi come vincenti? Quali valori personali ti porti dietro come bussola personale? Questa bussola può aver perso il tiro negli ultimi mesi, ma alla fine punta sempre verso Nord se ci concentriamo su di noi.

È anche un momento in cui rivedere il modo in cui pensi i soldi, che possono essere un mezzo e risorsa per risolvere le nostre necessità, non solo un modo per sentirsi al sicuro.


Sagittario

Se a inizio settimana hai la testa tra le nuvole e voglia di evadere lo capisco: si avvicina un momento di vera e propria presa di coscienza della persona che sei diventatə.

Andando con ordine, a inizio settimana approfitta di una vena d'ispirazione e segui il tuo flusso di pensieri. Idee, suggestioni, voglia di esplorare sono ora il carburante necessario per mettere meglio a fuoco questa nuova versione di te. Sei cambiatə nell'ultimo anno e mezzo, scoprendo tante cose su di te e il percorso che vuoi intraprendere. Quando facciamo la muta, è sempre necessario un momento di riassestamento – osservati questo fine settimana durante l'Eclissi che cade nel tuo segno, e accogli i cambiamenti che hai fatto, le situazioni che hai superato.

La vecchia versione di te è molto fiera dei progressi che hai fatto.


Capricorno

Sono giornate piene quelle a inizio settimana, con la possibilità di uscire e stare con gli altri, godendoti un po' di vita sociale. Approfitta di questi giorni per riscoprire il piacere delle interazioni, durante il weekend con l'Eclissi Solare in Sagittario il focus si sposta verso il tuo stato psicologico e sarà necessario capire quali aggiustamenti sono necessari per stare bene.

Se ci pensi, nell'ultimo anno e mezzo hai dovuto imparare a trovare un equilibrio tra la materialità, la praticità e quella realtà meno tangibile che è il tuo mondo interiore. Riscopri ciò che ti dà benessere nell'animo e sarà più semplice capire di quali persone circondarti.


Acquario

È un inizio settimana molto serio il tuo, improntato soprattutto verso il desiderio di imparare cose nuove e migliorare le tue skill. Occhio però che questo non sia solo un meccanismo per difendere la tua posizione e sentirti al sicuro: mettiti in gioco mostrando al mondo quello che sai fare, perché con l'Eclissi Solare in Sagittario sarà necessario riconoscere il ruolo che hai nella tua comunità.

Nota come nell'ultimo anno e mezzo hai ragionato su come ti esprimi e sviluppi all'interno della tua cerchia di amicizie: sono persone che ti ispirano, nella loro diversità di inclinazioni, o schiacciano? Allargare il tuo network, in questa fase, sembra il passo giusto da fare.


Pesci

Comincia la settimana cercando un dialogo con le persone: crea quel ponte tra te e gli altri come solo tu sai fare, connettendo a livello profondo. Questo contatto è di grande aiuto per rimettere in ordine i pensieri, aggiungere nuovi punti di vista e uscire da una visione più soggettiva, ma anche svuotare quello che abbiamo dentro, alleggerendoci. Le amicizie sono davvero d'oro in questa fase, una rete di supporto per un momento di profonda realizzazione del percorso che hai fatto.

Nell'ultimo anno e mezzo hai ragionato molto sull'equilibrio tra vita pubblica e privata, così come su quali sono ora le tue ambizioni, e l'Eclissi Solare in Sagittario di sabato è un momento in cui sono finalmente chiari gli obiettivi da porti. Sogna in grande e riparti da qui: ora sai qual è il tuo ruolo e puoi camminare a testa alta.



Fonte: https://www.cosmopolitan.com/it/oroscopo/a38362470/oroscopo-settimana-29-novembre-5-dicembre-2021-effetti/

4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti